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Guida all'handling by Krant Design in questa guida vi insegnerò i concetti di base dell'handling quelli avanzati si imparano... smanettando questa guida è solo per San Andreas naturalmente
LANDSTAL 1700.0 5008.3 2.5 0.0 0.0 -0.3 85 0.75 0.85 0.5 5 160.0 25.0 20.0 4 D 6.2 0.60 0 35.0 2.4 0.08 0.0 0.28 -0.14 0.5 0.25 0.27 0.23 25000 20 500002 0 1 0
di questa stringa che vedete ogni numero ha un suo preciso significato
LANDSTAL (nome auto, messo per capire, non va ASSOLUTAMENTE MODIFICATO)
1700.0 (peso a fermo del veicolo)
5008.3 (peso in curva del veicolo che però si tramuta spesso in massa all'applicazione di impatto)
2.5 (drag multiplier cioè quanto slitta in curva, troppo basso l'auto quasi non sterza troppo alto è incontrollabile, in genere 2.3 va bene per le auto)
0.0 (centro della massa X cioè dove è spostata la massa del veicolo secondo l'assa X [in genere va SEMPRE tenuto a 0.0])
0.0 (centro della massa Y cioè dove è spostata la massa secondo l'asse Y partendo dal centro della vettura se si aumenta la massa è spostata verso davanti se si diminuisce in negativo verso dietro lo si modifica per far impennare i veicoli)
-0.3 (centro della massa Z cioè dove è spostata la massa secondo l'asse Z cioè il trasversale è usanza tenerlo a 0 o in negativo per la stabilità della vettura)
85 (percentuale di sommersione cioè quando l'auto cade in acqua quale percentuale della sua carrozzeria finisce in acqua prima di affondare, se lo si tiene a -1 l'auto cadra immediatamente e nn si potrà muovere)
0.75 il traction multiplier è la ripresa dell'auto, + la aumenti + la tua macchina raggiungerà la max velocità...ma devi stare attento se lo alzi troppo l'auto o ti impenna e si ribalta appena accelleri o sgomma troppo..
0.85 per traction loss nn ne sono sicuro...ma se hai una macchina con traz posteriore, alzando troppo traction multiplier l'auto ti sgomma e se alzi di poco il traction loss dovrebbe avere + tenuta di strada e nn dovresti sgommare o ribaltarti appena accelleri...
0.5 (il traction bias penso che sia la stessa cosa del traction loss ma vale per la traz anteriore
5 (numero di marcie dell'automobile NON MODDARE)
160.0 (velocità massima in km/h dell'automobile che non corrisponde MAI a quella vista col tachimetro in certe mod)
25.0 (accellerazione in kmh/s2 che però nn va interpretata nel senso stretto ma nel senso che + alta è meglio è fino a valori tipo 40 oltre ai quali inizia a essere instabile)
20.0 (inerzia del motore (nei fuoristrada alta in certe auto bassa) è quando si molla l'accelleratore quanto l'auto continua ad andare avanti)
4 (tipo di trazione se settato a F è anteriore R posteriore 4 integrale consigliato 4 per la sicurezza in stabilità)
D (tipo di alimentazione che praticamente si vede nei fumi di scarico della vettura se settato a P è benzina D è diesel E è elettrico)
6.2 (brake deceleration + è alto + la vettura frena bene) brake bias (freno a mano è l'inverso del freno normale se si setta a 1 l'auto non frena) steering lock (angolo massimo di sterzata in genere è 30 ma tenerlo a 40 in genere garantisce un'ottima manovrabilità)
2.4 (force level + è alto + l'auto sta in alto a partire dal dummy ruota al dummy chassis in parole povere dalle ruote alla carrozzeria)
0.08 (damping level + è alto + l'auto assorbe bene le buche ma ha problemi di stabilità in curva)
0.0 (hispeed compdamp non moddare)
0.28 (upper limit non moddare)
-0.14 (lower limit non moddare questi ultimi valori nn li modda nessuno io stesso nn sò spiegarveli ma danno solo problemi se modificati)
0.5 (bias betwn front/rear vedi sopra)
0.25 (anti-drive multiplier + è alto e + si guida male in genere)
0.27 (valore neanche segnato nei programmi di handling editor nn ho mai fatto prove manco io nn sò che è nun moddatelo)
0.23 (quanto in fretta si danneggia la vettura + è basso e + l'auto si danneggia in poco e viceversa)
25000 (valore dell'auto non moddare perche è inutile)
20 500002 0 1 0 (flags dell'auto su questi ci sono molte scuole di pensiero sono uno dei grandi misteri del modding ma alcuni programmi appositi li fanno moddare facilmente)
ariedit= mi sà che c'è un errore manca il 1/0 dell'abs
allora...io qualcosina la so ma spero di nn sparare enormi ca$zate il traction multiplier è la ripresa dell'auto, + la aumenti + la tua macchina raggiungerà la max velocità... ma devi stare attento se lo alzi troppo l'auto o ti impenna e si ribalta appena accelleri o sgomma troppo.. per traction loss nn ne sono sicuro...ma se hai una macchina con traz posteriore, alzando troppo traction multiplier l'auto ti sgomma e se alzi di poco il traction loss dovrebbe avere + tenuta di strada e nn dovresti sgommare o ribaltarti appena accelleri... il traction bias penso che sia la stessa cosa del traction loss ma vale per la traz anteriore Usa questo programma-> http://www.gtanetwork.it/zone/pafiledb.php...on=file&id=3697
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