ForumCommunity

Sblocco dei Nokia BB5

« Older   Newer »
  Share  
@ronaldinho89@
view post Posted on 31/12/2008, 15:02




Molti sono in possesso di un Nokia BB5 bloccato che funziona solo con sim/usim di un unico operatore telefonico e, probabilmente, desiderano avere la libertà di poter scegliere quale gestore utilizzare senza essere vincolati da questo blocco.

Dopo una lunga attesa, ecco giungerci il metodo ed il software necessario per poter finalmente sbloccare il nostro Nokia BB5.



Cosa ci serve:

BB5 Unlocker

- Cavo dku-5

Colleghiamo il Nokia al PC tramite cavo dku-5 assicurandoci di avere la batteria carica e di aver tolto la sim/usim, quindi scarichiamo il file BB5 Unlocker.

Estraiamo i file dallo zip in una cartella ed apriamo il file install.bat.

Tramite Explorer del pc, andiamo in c:/bb5_unlocker/logs ed apriamo il file bb5_unlocker.cfg tramite Blocco Note.

La porta di collegamento è preimpostata su 2, modifichiamo questa impostazione inserendo l'effettiva porta a cui abbiamo collegato il Nokia.

Ora apriamo il file BB5logunlocker.exe, clicchiamo sulla voce Read Phone e, successivamente, su Make Log.

image

A questo punto clicchiamo su SP Unlock, attendiamo e, come conferma dell'avvenuto sblocco, ci apparirà il messaggio 'SUCCESS, phone IS UNLOCKED'.

image

Nota: Se cliccando su SP Unlock ci appare un messaggio di errore, apriamo il file BB5_calc, verrà visualizzato il messaggio 'DONE!'.

image

Ora apriamo nuovamente il file BB5logunlocker.exe e premiamo il tasto SP Unlock per sbloccare il Nokia.



Compatibilità: Nokia 3110Classic • Nokia 3250 • Nokia 5200 • Nokia 5300 • Nokia 6085 • Nokia 6110 Navigator • Nokia 6136 • Nokia 6270 • Nokia 6300 • Nokia 6630 • Nokia 6680 • Nokia 6681 • Nokia 7370 • Nokia E50 • Nokia E60 • Nokia E62 • Nokia E65 • Nokia E70 • Nokia N70 • Nokia N71 • Nokia N72 • Nokia N73 • Nokia N80 • Nokia N90 • Nokia N91 • Nokia N93 • Nokia N93i • Nokia N95

Tutti i dati sopra riportati sono a scopo informativo e non di lucro. Trucchi-cellulari.com non si prende le responsabilità di qualsiasi uso improprio.
















 
Top
ladinboarder
view post Posted on 14/4/2009, 16:50




Ehila ciao.. scusa, ti volevo chiedere una cosa abbastanza rilevante:
Ma é sicuro che il cellulare si connetta al pc con il cavo seriale, dato che con il cavo della nokia si accende (appare sul pc per 1-2 secondi) e dopo quando appare la richiesta del "key lock", scompare nuovamente dal pc.. (sul pc appare il messaggio periferica non connessa correttemente) e di seguito non posso fare niente!
Dovrei fare lo sblocco del provider (ho un cellulare tedesco che funziona solo con l'E-Plus).

Altra cosa ancora + rilevante:
Il cavo dku-5 non ha l'allaccio giusto per il mio cellulare, che ha ingresso mini-usb!!

Funziona con il mio nokia 6110 navigator, come detto da te?
boh..

Per cortesia fammi sapere, grazie mille

Saluti, Simon
 
Top
1 replies since 31/12/2008, 15:02   899 views
  Share