ForumCommunity

Risolvere problemi grafici e sonori

« Older   Newer »
  Share  
fortissimo91
view post Posted on 17/2/2007, 16:45




Questa guida contiene alcune informazioni che potrebbero risultarvi utili per correggere alcuni dei problemi che il gioco potrebbe causare su alcuni computers!

1)Impostazioni video:

-Risoluzione: Regolatela secondo le vostre esigenze e secondo la potenza della vostra scheda video, una scheda video con 64 MB di ram dovrbbe far girare a risoluzioni di 800x600 o inferiori!

-Distanza visuale: Quanto distante il gioco fa comparire gli oggetti!Da quello che ho sperimentato non infuenza moltissimo la fluidità di gioco per cui un buon setting permette di tenerla a livello medio-alto!

-Anti-aliasing: Questo processo fa lavorare abbastanza la scheda video per cui se avete un pc performante attivatelo (livello a scelta a seconda dei isultati ottenuti in game) se nvece avete una scheda da 64 mb sconsiglio di attivarlo!Avrte un gioco meno belo esteticamente ma più fluido!

-Mip-mapping: Come sopra!Qusta tecnica consente di immagazzinare più copie a risoluzioni diverse di ogni texture in modo che più piccolo e lontano diventa l'oggetto più bassa diventa la qualità della texture!

-Limitatore frames: Limita i frames sul livello della PS2 ottenendo qundi la stessa fluidità che il gioco ha sulla console SONY...se avete un pc potente disattivatelo pure,però attenzione perchè il gioco potrebbe andare troppo veloce!

-Livello dettaglio: questo credo sia la voce cruciale!Fate delle prove e selezionate quello che vi sembra più adatto a rispecchiare le vostre esigenze di prestazioni e qualità!


2)Problemi col gioco:

Numerosi sono i problemi riscontrati sia di audio che di pedoni e altri oggetti invisibili!Ecco una serie di procedure generiche da eseguire qundo si hanno problemi col gioco!

1)Andate su START--->ESEGUI--->Digitate "dxdiag"--->Andate nella finestra "AUDIO" e selezionate "NESSUNA ACELERAZIONE AUDIO"!

2)Se avete problemi video aggiornate i driver della scheda video, nel caso nn andasse ugualmente provate con versioni più nuove o più vecchie!ATTENZIONE: Se non sapete come installare i driver fatevelo fare da chi è capace!!

3)Se avete ancora problemi sonori provate ad aggiornare i driver della scheda video!

Questi piccoli accorgimenti potrebbero permettervi di risolvere eventuali problemi col gioco ma non è asicurato che in tutti i casi funzionino!
 
Top
andrea_guns
view post Posted on 22/7/2007, 11:59




grazieeee
 
Top
fortissimo91
view post Posted on 22/7/2007, 14:06




NON C'è DI CHE
 
Top
4n0n1mu5
view post Posted on 5/9/2007, 18:38




fortissimo91...io avrei un problema nelle persone...ogni tanto o la persona non mi si vede più ma si vede l'ombra e se lo punto il triangolino della vita, oppure mi appare a triangolini...ti dico anche che da poco ho avuto problemi con la directX 9.0c che anche se era installata (l'ho visto dal "dxdiag") i giochi non la vedevano...forse penso sia per quello...
grazie 1000
 
Top
fortissimo91
view post Posted on 6/9/2007, 20:56




istalla gli aggiornamenti della scheda grafica :bebebeb:
 
Top
Rielfacis
view post Posted on 4/5/2008, 19:37




esatto, prova a cercare gli aggiornamenti :bebebeb:
 
Top
Rielfacis
view post Posted on 5/5/2008, 21:47




Cmq la distanza visiva conta molti quindi consigliobdi tenerla bassa se se avete una scheda gragfixa bassa come la mia (128mb)
 
Top
Max-92
view post Posted on 19/6/2008, 22:12




Vi prego.... sapete se esiste e come si kiama il programma per modificare e creare i modelli del gioko di gta?? questi file finiscono con .dff

ad esempio le auto hanno 2 file tipo turismo.dff e turismo.txd cioèmodello dff e texure txd ke sarebbero delle immaggini ma cn quale programma si modificano i file dff???


 
Top
fortissimo91
view post Posted on 31/8/2008, 10:09




il blog ha tutte le guide ,non posso spiegartelo cosi velocemente ,stai a zero praticamente sulle mod ,vedi in tutorial zone nel blog gta-mod
 
Top
cj fans
view post Posted on 9/3/2009, 17:30




se sostituite i suoni reali con quelli da scaricare ne avrete un bel po di problemi dei suoni
 
Top
kukytheking
view post Posted on 31/3/2009, 20:42




raga se io installo san andreas sekondo voi, può kausare problemi al pc kome mangiare il processore o altre cose ve lo kiedo xk mi voglio acertare k nn potrebbe kausare dannii...i miei amici mi prendono in giro xk nn ne kapisko molto x fortuna k ci sete voii..grzz se nn kausa problemi lo installo subitissimo almeno metto un po di stile eheh grz :forumfree.net/pile: :JHG:
 
Top
Gi@ngyy
view post Posted on 18/8/2010, 06:52




Salve a tutti,sn nuovo. :D
Inanzitutto complimenti x il forum,veramente dettagliato e completo riguardo a gta,le mod e tt qll relativo a qst splendido videogioko.

Fortissimo91,ho un problema con il mio gta :S :dopo averlo acquistato,cirka 1 sett fa,l'ho installato e dopo aver verifikato ke funzionasse e partisse senza darmi problemi ho iniziato ad installarci qlk mod sia cn image tool ke cn gta sa mod installer.
Ho installato varie mod tra una decina di auto e mod x il player.Purtroppo,ahimè,sn 2 giorni ke nonostante le mod funzionino correttamente nel gioko si è presenta il seguente problema:proprio alla prima missione dopo i tre filmati il gioko si blokka,ovvero esce una skermata nera con in basso a dx solo il nome della località della città.
La kosa strana,inoltre, è ke l'audio si sente infatti sento il rumore delle auto e cj ke salta,corre ecc...insomma si sente solo l'audio...uff...
Sapresti darmi 1 aiuto x favore??Sn disperato :S ;possibile ke sia un problema relativo alle MOD??

P.S.
Volevo precisare ke un paio di giorni fa,nonostante ci fossero le mod le missioni mi partivano lo stex,successivamente ha iniziato a darmi qst probl...
 
Top
11 replies since 17/2/2007, 16:45   1591 views
  Share