ForumCommunity

installare auto/moto/aerei in GTA San Andreas

« Older   Newer »
  Share  
fortissimo91
view post Posted on 13/3/2007, 19:50




COME INSTALLARE I VEICOLI IN SAN ANDREAS



Installazione veicoli:



- Scaricate IMG Tool 2.0 ed installatelo sul vostro PC.

- Togliete lo spunto di sola lettura a tutti i files di San Andreas cliccando col tasto destro del mouse sulla cartella principale --> "propietà" --> deselezionare la casellina in "Attributi" - "Sola lettura" --> cliccare su "applica" --> "Applica cambiamenti a questa cartella, a tutte le sottocartelle ed a tutti i files" --> "OK" --> "OK".


- Aprite il file "gta3.img" situato nella cartella "models" tramite il programma sopra citato.

- Cercate i due files .dff e .txd da rimpiazzare con quelli che avete scaricato (ad esempio, se avete scaricato una moto che va a sostituire la pcj600, cercate i files pcj600.dff e pcj600.txd).

- Utilizzate il tasto destro del mouse all'interno del programma per rimpiazzare, usando il comando "Replace", i due files .dff e .txd sostituendoli con quelli modificati che avete scaricato.

- Andate su "File" e successivamente su "close".



Se dovete sostituire strighe di files:



Di solito nei files di testo contenuti negli archivi che scaricate sono contenute delle stringhe di numeri e/o lettere riguardanti alcuni parametri del veicolo che andate a sostituire, quali velocità, peso, colore e altro ancora. Queste stringhe vanno sostituite in questo modo.



- Guardate attentamente di quale stringa si sta parlando, se del file "carcols.dat", "handling.cfg" o altro ancora (files tutti presenti in "data").


- Con il programma "Blocco note", o qualunque altro programma di testo, aprite il file di cui si sta parlando dove bisognerà lavorare per sostituire la stringa di file. Ad esempio se dovete sostituire una stringa nel file "handling.cfg" andate nella cartella "data" ed apritelo.

- Cercate, all'interno del file, la stringa originale del veicolo che dovete sostituire con quella moddata contenuta nel file di testo dell'archivio.

- Selezionatela ed eliminatela.

- Copiate la stringa moddata ed incollatela esattamente dove prima c'era quella originale, nel file che state modificando (in questo esempio "handling.cfg"). Fate questa procedura con attenzione in modo tale da non alterare i vari parametri.

- "File" --> "Salva" e salvate il file ora modificato ed il lavoro così ottenuto.



- Se ci sono altre stringhe per altri files allora ripetete il procedimento appena descritto facendo molta attenzione a non eliminare/spostare/alterare i vari parametri.

- Quando installate i veicoli aiutatvi anche con un eventuale file "Leggimi" (ReadMe) contenuto negli archivi che scaricate: vi possono essere istruzioni utili e, naturalmente, nel 99% dei casi vi sono contenute le stringhe moddate che dovete sostituire!






Se ci sono problemi, non riuscite propio ad installare nuovi veicoli, vi crasha il game e quant'altro, chiedete pure sul nostro forum!
 
Top
Zagos619
view post Posted on 20/4/2007, 15:35




Mi spieghi come faccio ad inserire parti di mappe o mappe nuove
 
Top
fortissimo91
view post Posted on 23/4/2007, 14:02




quello è complicato
 
Top
Checco 64
view post Posted on 27/4/2007, 15:24




A me dice, "Impossibile modificare attributi, l'errore è: Accesso Negato. Non hai le autorizzazioni adatte"!!!
Che debbo fare ?
e sopratutto, si può moddare GTASA x PS2?
 
Top
fortissimo91
view post Posted on 1/5/2007, 22:49




no solo per pc .
scusa ma quale sistema operativo usi ?
 
Top
alexus the spacchius
view post Posted on 6/8/2007, 20:48




mi dite una cosa per favore è la stessa cosa se le devo mettere in una console xbox??
 
Top
8fabio9
view post Posted on 14/8/2007, 08:43




aiutatemi vi prego:
ho voluto installare il grattacielo di s.a., ma aprendo la cartella ho trovato 4 files dei quali due li ho sostituiti e gli altri due no.ora non mi va piu e temo sia x qll!dove vanno installati??? se qlk ne sa qlk mi mandi una mail a [email protected] (contattatemi qua xk non sono bravo a usare qst forum) graziegraziegrazie
 
Top
4n0n1mu5
view post Posted on 30/8/2007, 19:11




fortissimo91...volevo chiederti una cosa...se scarico più auto che vanno a sostituire la stessa nel gioco...con IMGTools non posso fare aggiungi file e magari lo rinomino invece di sostituire il file dell'auto ?? grazie in anticipo :)
 
Top
fortissimo91
view post Posted on 31/8/2007, 11:32




no combineresti un macello e crasheresti il gioco
questo lo puoi fare quando vuoi far apparire un auto in diversi modi
per esempio la stessa supra con tre alettoni diversi in un unica auto
 
Top
4n0n1mu5
view post Posted on 3/9/2007, 22:04




si scusa...non ci avevo pensato :) però se magari metto le auto al posto di altre ?? per es. una porshe va alla phoenix, se poi una subaru va alla phoenix e invece ci cambio il nome e nei file veichles e handling apporto le modifiche nelle righe di un'altra auto ?? credo potrebbe o no ?? fammi sapere :D grazie 1000
:JHG: :forumfree.net/giljotiini:
 
Top
fortissimo91
view post Posted on 7/9/2007, 14:43




certo che si che domande lo fanno tutti :ararpu:
 
Top
4n0n1mu5
view post Posted on 9/9/2007, 13:16




:ararpu: -=LoL=- xD grazie 1000 :)
 
Top
4n0n1mu5
view post Posted on 9/9/2007, 19:06




fortissimo...so che rompo però xD è l'ultima cosa...visto che quando mettevo le auto modificavo i file veichles ecc per mettere le righe ordinate con le altre poi mi andava in crash...li ho pensato era per quello...ho reinstallato e rifatto senza toccare nulla...però mi crashava lo stesso...poi ho provato a metterne 2 o 3 per volta e avviavo e andava...è possibile che sia perchè ne carica troppe a volta ?? Fammi sapere :D CiauZ :babbiz:
 
Top
fortissimo91
view post Posted on 11/9/2007, 01:41




non le aggiustare le righe non fa niente se sono scombinate :ararpu:
 
Top
gelsomino
view post Posted on 11/11/2007, 18:58




ciao fortissimo ti volevo chiedere come mai da me i scuter non vanno gli unici 2 che vanno sono: Gilera Runner 50SP e il malaguti... gli altri non vanno cioè io x non stare a cercare il faggio me lo cerco prima lo metto nel garage salvo il gioco e poi esco e cambio gli scuter con imgtool, con i due sopra elencati è tutto normale mentre con atri scuter, tipo vespa, NRG, Peugeot ecc. il garage non mi si apre e sulla strada non gli trovo praticamente il garage dove c'era prima il faggio non si apre, tutti gli altri si.. :bdahg: plz mi puoi aiutare

P.S. sono ancora un noob con i mod :bebebeb:
 
Top
106 replies since 13/3/2007, 19:50   33085 views
  Share